Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Scopri il Centro Terapia Fisica

 

L’ambulatorio Fisiocenter di Reggio Emilia fù rilevato nel 2000 da Claudio Aldini I.P. con l’intento di iniziare un percorso volto al miglioramento della salute della persona con servizi di elevata qualità e affidabilità.

Nel 2012 ha fondato la società CTF srl per continuare migliorare servizi innovativi e diffondere prevenzione, salute e benessere nei mondo della Riabilitazione, Sport e Fitness. A seguito di una grintosa fase iniziale di collaborazioni con professionisti, l’attività si è ampliata creando partership con i più importanti nomi nel settore della salute e Medicina Generale. L’intuito imprenditoriale del suo fondatore e la spiccata capacità di selezionare i propri coltaboratori, il CTF “Fisocenter” cresce ed arriva nel 2020 a concretizzare un progetto studiato per oltre 8 anni.

La Storia

Claudio Aldini decide di ampliare gli spazi trasferendo la società in una nuova struttura massimizzando qualità e affidabilità dei servizi per un approccio COMPLETO e MULTIDISCIPLINARE.

La passione, l’entusiasmo e le competenze gli danno l’occasione di creare il Poliambulatorio FisioCenter, con la costante “MISSION” di prendersi cura delle persone.
In una prima fase embrionale, il Poliambulatorio FisioCenter si è concentrato sulla cura e riabilitazione post-chirurgica, traumatica e infortunistica avvalendosi di metodologie e tecnologie terapeutiche d’avanguardia. Dalla collaborazione tra medici e docenti dell’Istituto di Kiropratica San Rocco di Como e fisioterapisti riabilitatori e continui aggiornamenti in medicina, si sono intuite le potenzialità che una collaborazione tra le diverse aree avrebbero elevato la cura e il benessere della persona — così sono stati avvicinati i più rinomati medici, specialisti nelle rispettive discipline per il confronto e io studio della persona nel suo complesso. ( a 360° gradi per rendere l’idea)

Crediamo fermamente che l’integrazione tra Medicina convenzionale, Medicina integrata, Fisioterapia, Osteopatia e Attività motoria si possano ottenere importanti benefici sia in termini di prevenzione, sia di cura.

Non vi sveliamo i nostri ulteriori progetti per il futuro, ma ci stiamo lavorando come sempre per

“Prenderci cura di Te”