Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Riabilitazione del cammino

(Tecnobody Walker View Line)

Correre camminare… non sarà mai più come prima

Erroneamente si pensa che sia sufficiente correre o camminare per attivare il nostro sistema cardio-circolatorio. Erroneamente si pensa che l’attività cardio sia dissociata dal controllo del movimento.

 

  • Il controllo degli appoggi

Il treadmill TecnoBody è dotato di un nastro sensorizzato a celle di carico dove camminerai. Questa tecnologia permette la valutazione degli appoggi durante la deambulazione e, grazie alla potente interfaccia software, correggere in tempo reale i parametri dinamici.

Al termine del test il sistema stampa automaticamente il risultato.

  • Gait Trainer

L’apprendimento motorio è molto simile a quello dei bambini che, imitando l’adulto, piano piano strutturano una serie di schemi motori che poi con il tempo si perfezionano e consolidano; lo stesso avviene grazie al modulo che contribuisce alla creazione o al recupero dello schema motorio del cammino.

  • Telecamera 3D

La telecamera 3D, posta frontalmente al sistema Walker View, è il cuore di tutto il sistema.

Grazie a questo sofisticato sensore si è potuto realizzare il sogno di molti terapisti e trainer…trasformare il classico specchio, in uno specchio digitale in grado di rilevare ogni singolo movimento angolare del runner, con precisione ed affidabilità. Questa magia tecnologica è realizzata dalla telecamera 3D di Walker View grazie a due ottiche, una classica per la ripresa 2D in alta risoluzione (HD), ed una rivoluzionaria a raggi infra-rossi.

L’ottica a raggi infrarossi sulla massa corporea, è in grado di ricostruirlo quasi magicamente, mostrandoti in modalità tridimensionale in tempo reale, appunto 3D.

  • Realtà Virtuale

Con Walker View potrai immergerti in ambienti virtuali e dar loro in tempo reale stimolanti feedback di controllo sia di tipo posturale che di simmetria degli appoggi al suolo.

Le ambientazioni virtuali permettono il pieno coinvolgimento emotivo rendendoTi parte attiva nel processo riabilitativo.

Gli stimoli possono essere modificati in relazione alle Tue capacità percettive in termini di velocità e-o combinazioni di movimenti: saltare un ostacolo, prendere degli oggetti con gli arti superiori.

  • Un laboratorio di Motion Capture

Lo specchio “digitale” frontale super sensorizzato. Questa soluzione ha permesso di integrare in un unico dispositivo tre mondi: la Motion Analysis, la virtual Reality, e il processo d’apprendimento naturale ed istintivo dello specchio.

Il sistema risponde ai più recenti requisiti del laboratorio di Analisi del Movimento….

Essere un laboratorio della corsa e del cammino semplice e pratico pensato per i trainer, i medici e i fisioterapisti…non per gli ingegneri.

Per Noi ogni paziente è unico, ogni paziente ha il suo programma, ogni paziente ha TecnoBody Key. Inserendo TecnoBody Key, il sistema riconosce Ti riconoscerà ed imposterà automaticamente il training guidato.

TecnoBody Key contiene non solo il programma d’allenamento ma soprattutto, le Tue valutazioni: forza, equilibrio, stabilità, elasticità, il modo più accurato per seguirti in tutte le fasi riabilitative.

PLANTARI

FORMTHOTICS®

Fondamentale per chi si occupa di riabilitazione e di disturbi neuro muscoloscheletrici

Formthotics™ è un brand internazionale conosciuto e apprezzato da specialisti del settore e milioni di persone in tutto il mondo per i loro pazienti: dalla persona anziana che cerca maggiore stabilità, fino ai campioni olimpici e professionisti in cerca di migliori prestazioni atletiche.

Il plantare Formthotics è realizzato in un materiale unico al mondo brevettato chiamato Formax.

Le caratteristiche uniche dei Formhtotics

I Formthotics™ vengono prodotti in schiuma Formax™ e in schiuma Shockstop.

Esiste un’ampia varietà di densità per soddisfare le esigenze cliniche dei pazienti. La densità giusta viene scelta in base al grado di supporto e di stabilità desiderati: una durezza maggiore offrirà maggior stabilità, mentre i modelli più morbidi sono ideali per chi li utilizza le prime volte.

Perchè Formhtotics?

In effetti, quante volte avete pensato “Mi servirebbe uno strumento facile e versatile per…”

  • un problema agli arti inferiori partendo dal piede
  • una fascite plantare o trattare un alluce valgo
  • il mal di schiena
  • una tendinite achillea e prono-supinazione
  • il reclutamento della muscolatura dell’anca e dell’arto inferiore.

Il FORMTHOTICS MEDICAL SYSTEM è la soluzione ideale per la valutazione e il trattamento dei problemi degli arti inferiori.